top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTiziana

Avocado toast con pomodori e feta

Avocado toast in versione vegetariana?

Prova questo: pane ai semi tostato, crema leggera di avocado con spruzzata di lime, pomodori arrosto e feta.

Un mix di sapori che si legano perfettamente grazie ai loro contrasti e danno vita ad un gusto indimenticabile: la salinità della feta compensa il sapore più dolce dei pomodori e la delicatezza dell'avocado.

Il lime regala freschezza e l'olio a crudo assieme al pepe macinato al momento completano un piatto semplicissimo ma ricco di consistenze e sapori.


Per preparare questi avocado toast vegetariani ti serviranno solo 10 minuti!

Iniziamo?


Potrebbero interessarti anche:

Ingredienti

4 fette di pane

1 avocado

1 lime

2 pomodori ramati

80 g di feta greca

Sale

Olio extravergine di oliva

Pepe


Procedimento:

1- Preparare la crema di avocado: pulire l'avocado, privarlo del nocciolo e schiacciarlo con una forchetta. Aggiungere il succo di un lime, un filo di olio e il sale.


2- Tostare le fette di pane su una piastra calda.


3- Affettare i pomodori e realizzare fette dello spessore di circa mezzo centimetro.


4- Grigliare le fette di pomodoro nella stessa piastra o padella in cui si è tostato il pane aggiungendo un filo di olio (facoltativo) e assicurandosi che sia ben calda prima di adagiarvi i pomodori (altrimenti le fette di pomodoro si attaccheranno).

Far grigliare ogni fetta per circa 3 minuti a fuoco medio senza girarla, solo quando sarà trascorso questo tempo far grigliare l'altro lato.


5- Comporre l'avocado toast vegetariano: spalmare su ogni fetta di pane la crema di avocado, adagiare i pomodori arrostiti e sbriciolare dei pezzetti di feta in superficie. Completare con un giro di olio a crudo e pepe macinato al momento e, se piace, del prezzemolo tritato.


Io faccio così:

Se non ho i pomodori grandi come quelli ramati, utilizzo un grappolo di pomodorini ciliegini. La cosa importante è che siano sodi e non troppo maturi





32 visualizzazioni
bottom of page