top of page

Ricette esclusive in anteprima

Qui troverai tutte le ricette esclusive che riceve chi è iscritto alla newsletter.
 
Ogni mese gli iscritti ricevono in anteprima una ricetta consultabile dal sito solo tramite password.

Vuoi accedere anche tu a tutti questi contenuti esclusivi?
Compila il form in fondo alla tua pagina, lascia il tuo nome e la tua email.
Riceverai nella tua casella di posta elettronica il mio messaggio di benvenuto con le modalità di accesso alle ricette "segrete".

Castagnole fritte

Castagnole fritte

Un dolce di carnevale semplicissimo, veloce e irresistibile: le castagnole sono piccole palline di impasto fritte e ricoperte di zucchero. Fragranti fuori e dal ripieno morbido, sono insuperabili assaggiate ancora calde, ma saranno buone anche quando si saranno raffreddate!

Involtini di verza vegetariani

Involtini di verza vegetariani

Patate, formaggio e verza. Pochissimi ingredienti per un piatto unico ricco, vegetariano e diverso dal solito. Gratinati in forno e super filanti, provali in inverno quando la verza è di stagione.

Ciambella di cachi sofficissima

Ciambella di cachi sofficissima

Una ciambella sofficissima, a base di cachi, profumata con cannella e scorze di arancia. Umida e morbida per giorni, senza burro, è perfetta da preparare in autunno, quando i cachi sono di stagione.

Pesto di cavolo nero

Pesto di cavolo nero

Una variante al classico pesto alla genovese, a base di basilico e super estivo. Il cavolo nero, che è di stagione in autunno ed inverno, regala un gusto deciso e originale a questo pesto, cremosissimo ed ideale per condire pasta o bruschette. Arricchito con mandorle e peperoncino, per un sapore ancor più sfizioso.

Triangoli di pasta fillo con uva e formaggi alle erbe

Triangoli di pasta fillo con uva e formaggi alle erbe

Questi triangolini di pasta fillo sono perfetti per i tuoi antipasti d'autunno, grazie ad un ingrediente tipicamente settembrino e un po' insolito: l'uva.
Sono croccantissimi e leggeri, grazie ai formaggi freschi aromatizzati alle erbe.
Ideali per un antipasto raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo insolito e originale.

Pancakes salati zucchine e pesto

Pancakes salati zucchine e pesto

Un modo originale per mangiare le zucchine. Perfetti come aperitivo (preparali in versione mini), piatto unico o secondo piatto. Velocissimi, semplici e super estivi!

Muffin vegani cocco e cacao

Muffin vegani cocco e cacao

Vegani, alti, sofficissimi e pronti in meno di mezz'ora.
Ti basteranno pochi ingredienti e una frusta a mano.
Se vuoi rendere più intenso il sapore del cocco, usa una bevanda vegetale al cocco, mentre se sei particolarmente fan del cioccolato, arricchisci i tuoi muffin con pepite fondenti anche all'interno dell'impasto.

Polpette piselli e certosa

Polpette piselli e certosa

Pochissimi ingredienti per questo piatto riuscitissimo.
Leggero, senza uova e cotto in forno.
La nuova frontiera delle polpette per me sono le polpette vegetariane, preferibilmente preparate con verdure di stagione, così sono anche più gustose !
Per queste polpette piselli e certosa ti basteranno 5 ingredienti, oltre agli insaporitori come sale pepe e basilico. Assaggiale!

Polpettine di grano e cavolo viola

Polpettine di grano e cavolo viola

Ti è avanzato il grano cotto dalla pastiera di pasqua? Non buttarlo, preparaci queste polpettine con cavolo verza viola e pecorino. Sono così buone che scommetto che inizierai a comprare il grano non più solo per realizzare dolci!

Plumcake lime e latte di cocco

Plumcake lime e latte di cocco

Sofficissimo, senza lattosio, dal gusto esotico e fresco. Ideale se cerchi un dolce da colazione da fare in casa, ma sei stanco/a delle solite ciambelle e vuoi qualcosa di originale, morbidissimo e saziante. Fai attenzione solo quando scegli il latte di cocco: prendi quello puro, in brick o lattina, non la bevanda vegetale a base di cocco, che spesso è addizionata con acqua.

Farinatelle al parmigiano e rosmarino

Farinatelle al parmigiano e rosmarino

Una farinata divisa in monoporzioni carinissime, da offrire per un aperitivo o come accompagnamento per un secondo piatto.
Questa mia versione è arricchita con parmigiano e rosmarino fresco, oltre che con un po' di pepe macinato al momento. Vi assicuro che è un tripudio di sapori e profumi, che vi faranno dimenticare la farinata classica, seppur buonissima!

Panzerotti al forno

Panzerotti al forno

Piccole mezzelune farcite con fiordilatte, pomodori e origano. Un antipasto irresistibile, più noto nella versione fritta. Io te lo propongo al forno, per renderlo più leggero e sano, ma ugualmente gustoso e super filante! Consiglio: usa del fiordilatte o della mozzarella del giorno prima: in questo modo sarà più asciutta non lascerà troppo liquido in cottura!

bottom of page