top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTiziana

Idee regalo per chi ama cucinare

Credimi, sei una persona fortunata se hai amici, parenti, fidanzati/e o che amano cucinare!

I regali da poter fare sono davvero tantissimi e svariati, a seconda del budget che vuoi spendere e delle occasioni.💰🎈

Di seguito troverai tanti spunti per far contenti gli amanti della cucina.🎁🎁


Ce n'è per tutti i gusti: troverai il regalo per chi ha praticamente già tutto, per chi è maniaco dell'organizzazione 📑, per chi acquista solo pentole di alta qualità 🥘, per gli amici nerd 🤓, per gli aspiranti pasticceri 🧁 o per chi è fan della cucina healthy🥑.

idee regalo per chi ama cucinare

stampo dolci nordic ware

Stampo Nordic Ware: iniziamo con i grandi classici. Ti piace vincere facile? Regala uno di questi stampi nordic Ware! Non esiste persona che non li conosca se è appassionata di cucina. Forme meravigliose e particolari, qualità indiscutibile, materiali professionali, perfetta antiaderenza. C'è chi li colleziona e se ne concede uno ogni tanto, anche perchè costano un po' di più degli stampi tradizionali.

Io ho sempre fatto grandi feste quando li ho ricevuti in regalo e ti assicuro che dopo anni sembrano ancora nuovi. Perfetti per creare capolavori di bellezza e di gusto.

macchina per la pasta fatta in casa

Macchina per la pasta: regalo adatto a chi ama sporcarsi le mani, ma avere grandi soddisfazioni in cucina. Con la macchina per fare la pasta ci si sentirà un po' tornati indietro nel tempo, a casa della nonna, quando la cucina richiedeva tempo e pazienza, ma i piatti avevano un sapore molto più buono. Chi riceverà questo regalo, ricco di accessori, sicuramente avrà modo di sbizzarrirsi preparando tantissimi piatti di pasta fresca (ravioli, cannelloni, lasagne, tagliatelle, fettuccine) ma anche dolci come le chiacchere di carnevale.


cottura al vapore

Cestello per cottura a vapore: ideale per chi è attento alla linea e ama cucinare in modo sano. Se non si ha spazio per una vera e propria vaporiera questo cestello in acciaio inox è la soluzione ideale perchè ingombra quanto una padella, ma assicura una cottura eccellente e più salutare, che permette di conservare intatte le sostanze degli alimenti, i sali minerali e le vitamine.



lavagna magnetica per cucina

Lavagna magnetica per cucina: divertente, funzionale e perfetta per non dimenticarsi nulla. Questa lavagna è un vero e proprio organizer che vi permetterà di avere sempre a portata di mano (e di occhi) ogni attività della settimana e vi ricorderà anche cosa comprare al supermercato. Dovete prendere annotazioni al volo e non avete carta e penna a disposizione? Scrivete sul frigorifero!



tostapane star wars

Tostapane Star Wars: questo è un regalo che renderà felici i vostri amici nerd o gli appassionati del genere. Un prodotto da tenere a vista, che fa da vero e proprio elemento di arredamento, oltre ad essere funzionale. Scommettiamo che quando i vostri amici vedranno balzare fuori il toast con la scritta "Star Wars" vi eleggeranno a migliori amici?



kit cake design

Kit per cake design: un kit completo, per chi si diletta con la pasticceria e vuole realizzare dolci bellissimi, oltre che buoni. Con l'attrezzatura necessaria tutto diventa più semplice e, con un po' di manualità, si otterranno dei risultati sorprendenti. Sac a poche, beccucci diversificati per ogni tipo di decorazione, spatole e un disco girevole per aiutare a decorare facilmente i lati delle torte. Insomma il paradiso per chi ama far dolci!


cottura piastra sale rosa

Piastra di sale rosa: una chicca per chi è sempre alla ricerca di novità in cucina. Un metodo alternativo di cucinare, che dimezza i tempi di cottura. Questa piastra rilascia piccole quantità di sale rosa a contatto con il cibo mentre lo cuoce conferendo agli alimenti un gusto saporito e allo stesso tempo delicato. Ideale per cucinare molti alimenti, è il regalo perfetto per gli amici carnivori: la carne cotta su questa piastra risulta tenera e gustosa. Da provare al meno una volta nella vita!


set barattoli cucina

Set barattoli cucina: non solo barattoli, ma oggetti esteticamente belli, eleganti e simpatici. Un set per sale, zucchero e caffè con una marcia in più e di ottima qualità, da tenere a vista. D'altronde sfido chiunque ad alzarsi al mattino e a non condividere che "la vita inizia dopo un caffè"!


ghiaccio acciaio inox

Ghiaccio finto: volete che la vostra bevanda preferita non si annacqui? La soluzione esiste e sono questi cubetti di ghiaccio in acciaio inox. Raffreddano senza sciogliersi come il ghiaccio normale. Risultato? Drink più freddi, più a lungo e soprattutto non allungati con l'acqua! Perfetti anche per succhi, vini, liquori o whisky. Resistenti, riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie. Cosa chiedere di più?



leggio per ricettario

Leggio per ricettario: un leggio stabile e robusto è di grande aiuto in cucina per tutte quelle persone che amano seguire le ricette alla lettera, ma si disperano perchè sul più bello il ricettario si chiude o si volta la pagina. Se volete smetterla di imbrattare libri di cucina, quaderni di ricette o, peggio, tablet con ditate di burro, gocce di cioccolato, macchie di caffè, regalate questo leggio provvisto anche di utilissimi ferma pagina.


cappuccinatore

Cappuccinatore: ah, i cappuccini al bar quanto ci sono mancati! Poi per fortuna in soccorso ci sono venuti loro, gli schiumatori! Ma come scegliere tra i tanti? Io vi suggerisco caldamente questo monta latte elettrico per varie ragioni: ha un solo pulsante, ma ben 4 funzioni per creare diversi tipi di caffè o cappuccino, monta ogni tipo di latte (anche vegetale), è silenzioso e vi regala una crema ariosa ma bella compatta in meno di un minuto! La pulizia poi è davvero semplice, cosa non scontata con gli apparecchi elettrici.

Per delle colazioni come al bar, regalate (o regalatevi) questo cappuccinatore utile e di design.

ricettario

Ricettario: il regalo adatto a chi colleziona ricette ed è attento all'ambiente. (A tal proposito puoi leggere anche gli accessori per una cucina più ecosostenibile e come ridurre gli sprechi alimentari).

Stop a foglietti volanti, in disordine e con cui si rischia sempre di perdere qualche passaggio o di non ritrovare più ricette super collaudate e tramandate in famiglia. Questo ricettario ad anelli permette di conservare tutte le vostre ricette in modo chiaro e ordinato, oltre ad essere esteticamente molto bello.

Realizzato in carta ecologica e materiali eco friendly, con 18 separatori a tema con disegni bellissimi e fogli di carta riciclata.


pentola per il pane in ghisa

Pentola per il pane: alzi la mano chi in questo periodo non ha provato almeno una volta a fare il pane in casa. Molti di noi si sono addirittura divertiti e appassionati alla lievitazione. Questo è un regalo perfetto per chi ha scoperto che può avere un bel filone di pane fragrante a casa ogni giorno facendolo da sè o semplicemente se vuol preparare del pane particolare per un'occasione speciale. La pentola per il pane gli permetterà di ottenere un risultato perfetto: crosticina croccante all'esterno e morbida mollica. Fate felici i vostri panificatori di famiglia, regalategli una pentola ad hoc!


taglieri differenziati

Taglieri differenziati: perfetti per chi è distratto in cucina o per chi è solito preparare più cose contemporaneamente. A me una volta è capitato di assaggiare una fragola con un retrogusto di cipolla. Spero non sia successo a nessuno di

voi, ma vi do una buona notizia: si possono scongiurare questi rischi acquistando dei taglieri differenziati, colorati e forniti di etichette esplicative. Facili da distinguere al volo, semplici da pulire e da riporre grazie al contenitore fornito in fase d'acquisto. Un regalo utile, oltre che bello e originale.


tazza fotocamera

Tazza fotocamera: se conoscete fotografi professionisti o degli appassionati di fotografia, questo è un regalo che sicuramente apprezzeranno.

Una tazza che fa davvero scena, simile in tutto e per tutto ad un obiettivo fotografico, comoda anche da portare in giro grazie ad un coperchio adatto a non far perdere liquidi e alla funzione di thermos.



cocotte

Set mini cocotte Le Creuset: un set elegante, che chiunque ami cucinare adorerà. Le Creuset è un marchio rinomato per la qualità dei suoi prodotti e per un'estetica accattivante e colorata. Queste 4 mini cocotte in gres vetrificato sono ideali per cucinare delle monoporzioni e sono comodissime perchè si possono usare davvero ovunque: sono adatte a forno, frigo, freezer, microonde. Portate in tavola mettono allegria e danno un tocco di colore meraviglioso. Hanno 10 anni di garanzia...pensate sia un buon indizio per valutare la qualità e la durabilità del prodotto? Io direi di sì.


set gin fai da te

Kit completo per gin fai da te: ancora un regalo elegantissimo, questa volta per gli appassionati del genere. Che sapore ha un gin completamente home made? Potete scoprirlo grazie a questo set provvisto di tutto il necessario per divertirvi a creare il vostro gin completamente da soli a casa. Già confezionato in una scatola regalo, con tante diverse spezie per aromatizzarlo a seconda dei propri gusti. Un'idea regalo perfetta per sperimentare e assaggiare nuovi sapori.


distributori cereali

Distributori cereali: se conoscete qualcuno amante della colazione, ecco un regalo originale che fa al caso vostro. Questi dispenser trasparenti sono allo stesso tempo raffinati e comodi per chi vuole abbellire una parete in cucina, semmai vicino ad un angolo caffè. Ideali per muesli, corn flakes o cereali, ma adattabili anche ad altri usi. Qualche suggerimento? Riempiteli con formati di pasta corta differenti e avrete sempre tutto a portata di mano e di vista!


teglie forno impilabili

Set teglie impilabili forno: amanti della pizza fatta in casa, accorrete. Questo è il regalo perfetto per chi ha scoperto il piacere di impastare pizze e focacce home made. Grazie a questa struttura di supporto e a 4 teglie con rivestimento antiaderente potrai portare in tavola fino a quattro pizze contemporaneamente, senza dover aspettare che si cuociano una alla volta. Un bel risparmio di tempo e di soldi!

Ideali quando si devono cucinare anche grandi quantitativi di biscotti, così da infornare tutto in una sola volta.


Corso di cucina: se invece di un dono materiale volete regalare un'esperienza, scegliete un corso di cucina. In presenza ma anche online, per imparare comodamente dietro i fornelli di casa propria seguendo i consigli di chef stellati o di esperti in materia. Ormai poi l'ampia e ricca gamma di corsi di cucina permette di accontentare qualsiasi commensale o aspirante cuoco. Il vostro compito sarà solo decidere qual è la proposta più adatta al vostro amico o familiare.

329 visualizzazioni
bottom of page