top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTiziana

Mozzarelle in carrozza

Super filanti e croccantissime grazie alla panatura con i cornflakes.

Quando proverai queste mozzarelle in carrozza non le lascerai più!

Servono davvero pochi ingredienti, ma ci sono degli accorgimenti importanti da non sottovalutare per avere un'ottima riuscita.

Leggi nel procedimento completo come fare!


Potrebbero interessarti anche:

mozzarella in carrozza filante, aperta per mostrare l'interno

Ingredienti:

200 g di pane per tramezzini

230 g di mozzarella (ben asciutta, del giorno prima)

3 uova

40 g di farina 00

140 g di cornflakes

Sale e pepe q.b.


Procedimento:

Tagliare la mozzarella a fettine spesse circa mezzo centimetro e tamponarle bene con della carta assorbente finchè la carta non sarà completamente asciutta (questo passaggio ci assicurerà che la mozzarella non rilascerà latte in cottura).


Adagiare le fette di mozzarella sulla metà delle fette di pane in cassetta ricoprendone la superficie, ma lasciando un po’ di spazio vicino ai bordi. Coprire con le altre fette di pane e pressarle con le mani per unire bene il tutto.


Eliminare la crosta esterna del pane con un coltello e dividere ogni fetta farcita in 4 spicchi (oppure in più pezzi se si vogliono mozzarelline più piccole) facendo due tagli in diagonale.


Preparare 3 piatti: in uno mettere la farina, in un altro le uova sbattute con sale e pepe e nell’ultimo i cornflakes sbriciolati a mano grossolanamente.


Passare ogni triangolo di pane e mozzarella prima nella farina, poi nell’uovo e poi nei cornflakes. Fare aderire bene la panatura anche ai lati per assicurarsi che la mozzarella sia “sigillata”.


Friggere le mozzarelle in abbondante olio di arachidi a 180° finché i triangolini non saranno dorati.

A cottura ultimata, prelevare le mozzarelle con un mestolo forato e adagiarle su carta da cucina per eliminare l’olio residuo.

Servire subito.

5 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page